mercoledì 31 marzo 2010

...la patente...

E' da tanto che non scrivo in questi luoghi. Seccede che quando ho qualcosa da raccontare su Teo &Co o non sono davanti al computer o non è il momento giusto per collegarsi, o semplicemente manca l'ispirazione per scrivere. Cose comunque ne accadono molte e ci sarebbe da scriverne per capitoli interi. Cosa dire per esempio dei versi degli animali: bau il cane, miaa il gatto, coco la gallina, mmmh la mucca, ti'tta l'orologio, cra la rana, mamma la mamma e il papà. E si chiama mamma anche me. Certamente sa chi è il papà quando glielo si chiede, però non riesce ancora a dirlo. Così intanto mi chiama mamma.
Oggi poi ha fatto un giro con la Letizia (la Diane6 di Anna) assieme a Ilary, una delle figlie dei nostri vicini di casa. Sembrava proprio stesse guidando. Che ridere...





mercoledì 17 marzo 2010

...che spasso...

Ogni giorno una novità. Oggi compie 16 mesi. Sembra ieri: si dice sempre così, ma se si osservano tutti i giorni, tutti i mesi, le ore, allora ci si accorge di quanto tempo è trascorso. Quanto, in realtà, siano questi 16 mesi. I cambiamenti, le paure, i sorrisi e... tutto il resto insomma.
Teo ha ancora un vocabolario non molto spesso, però ci accorgiamo quanto riesce a capire e a carpire da noi e da tutti e tutto in fondo. Capisce tutto in pratica.


giovedì 11 marzo 2010

...evvivaaaa...

Finalmente si mangia. La pasta col pomodro poi è una bontà unica. E troppo divertente quando fa queste facce. Gli chiediamo di mostrarci i dentini e farci un sorriso, ed eccolo che ci fa scompisciare dalle risate. Poi è ancora più divertente perchè magari lo fa così da un momento all'altro senza che gli diciamo niente e solo perchè sa che a noi fa tanto ridere. Sei propio un figo Teuzzo.




venerdì 5 marzo 2010

...un po' di pazienza...

oggi ero proprio stanco fisicamente. Questa mattina il lavoro nei campi è stato duro. Non che le altre mattine sia proprio una passeggiata, però oggi il mal di schiena e forse un po' di stanchezza psichica non hanno aiutato. Oggi pomeriggio Anna è al lavoro e con teuzzo ci sono qui io. Speravo si addormentasse li dopo mangiato e invece non è stato proprio così. Io mi ero prefissato di fare un dolce che dovevo portare a degli amici e studiare per lo stage di questo fine settimana. Siamo andati a letto e all'inizio sembrava volesse dormire, ma son passati pochi minuti, o secondi e ha iniziato subito a cantare a parlottare e a girarsi su se stesso. Ammetto che mi sono innervosito un po'. Così ci siamo alzati. Subito non sapevo come fare. Poi ho pensato che forse fare la torta assieme non sarebbe stata una brutta idea. così l'ho metto nella sua sedia e abbiamo cominciato ad unire gli ingredienti. Una torta senza burro, latte, ma solo con un po' d'olio, farina, uova, una pera e una carota. Na' bontà.
Una volta cotta siamo partiti per portarla a casa dei miei amici e li si e addormentato. Così poi una volta tornati, son riuscito anche a studiare un po'. Oggi ha avuto una giornata nervosetta, comunque. Forse è stato per il vento che tirava oggi.
Adesso sta dormendo tranquillo nel lettone...